Mappa del mondo dei Pokémon!

di gaia

E’ la mia idea di come sarebbe il mondo dei Pokémon.

Il mondo dei Pokémon é in realtà molto piccolo.

Hanno la stessa religione (Arceusismo).

La stesse tradizioni e cultura (mix tra occidente e oriente ma con alcune unicità pokémonose, molto simile al Regno dei Funghi e anche un pò ad Hyrule.)

Lo stesso linguaggio (mix tra inglese e giapponese con un sacco di spunti dai versi dei pokemon, molte similitudini col Funghese e anche con l’Hyliano.)

E lo stesso fenotipo (basicamente somigliano ai personaggi anime.)

Ovviamente ci sono alcune differenze tra le regioni, sia nella cultura che nel linguaggio, influenzate specialmente dai Leggendari, tipo:

Kanto é un pò più avvelenata e secca, la sua cultura e il suo linguaggio sono un pò più simili al Funghese rispetto alle altre regioni, é la regione più importante e quindi Zafferanopoli é la capitale dell’intero pianeta. La mascotte ufficiale é Pikachu.

Johto é un pò più ventosa, più vicino al Giappone tradizionale, e ha Marill come mascotte.

Hoenn più tropicale, con alcune similitudini alle Isole del Pacifico ma non quanto Alola, e ha Ralts come mascotte.

Sinnoh più fredda e innevata, con alcune similitudini agli Ainu e pure una leggera somiglianza ai popoli Siberiani\Mongoli, e ha Lucario come mascotte.

Unima é come una Kanto più “forestosa”, con alcune similitudini alla Anglosphere specialmente agli Stati Uniti e Canada, e Zoroark come mascotte.

Kalos é molto verde, ma meno forestea di Unima. Ha un pò di similitudini alla Francia, e ha Floette per mascotte.

Alola molto tropicale, simile alle Hawaii, e con Lycanroc per mascotte.

Galar anch’essa molto verde, ha similitudini all’Anglosphere specialmente Regno Unito e Irlanda (diciamo é un pò a metà tra l’Unima di Pokémon Nero e Unima di Pokémon Bianco, ma con delle qualità uniche) ed ha Obstagoon per mascotte.

Simplo é una media simplistica del resto delle regioni.

Waets é più medievale e tradizionale, in un modo che unisce tradizioni del resto del mondo (sia il nostro che quello dei Pokémon).

Ignesia é tropicale e ha similitudini con molte regioni mediterranee e tropicali.

Ledskaya é fredda e ha similitudini alla Russia e Siberia e anche un pò agli Inuit, ed estetiche communiste (Snommuniste).

Nuova versione della mappa.