Purikuya, il cibo nazionale di Xyronia!

di gaia

Beh, Xyronia é solo un piccolo paesino con solo 62 abitanti, e si trova nella provincia di Qualcosistan, nella chuprie di Gybray, nella nazione di Soligo. E quindi questo Purikuya, che prende il nome dalle Pretty Cure, é in realtà il piatto nazionale Solighese.

E i personaggi a Soligo, per esempio Aroush, non é che Aroush é armena, Aroush é una Solighese a tema Armenia. Aroush, e il resto degli abitanti di Xyronia, sono vissuti a Xyronia e dintorni da generazioni e generazioni.

Infatti AxC utilizza il Mukokuseki, quindi i loro nomi, e il loro aspetto, perfino i loro lineamenti e il colore della pelle (infatti i personaggi dalla pelle scura sono di solito maschi, e i personaggi dalla pelle gialla\asiatica sono di solito femmine) non sono basati sulla razza canonica, ma bensì sono parte dello stile, per distinguere la loro personalità e il loro ruolo nella serie.

Infatti io sono convinta che nel futuro, le lingue, e perfino i nomi, gli accenti, e i sistemi di scrittura, invece di essere associate a posti e ad etnie, verranno associate a vari generi e personalità. Per il genere di AxC, sarebbe il Georgiano, Armeno, e Azero. Ma non vuol dire che Soligo si trovi vicino al Caucaso. Infatti non si chiama più nemmeno Amiche per (Cau)caso. AxC potrebbe stare per qualsiasi cosa.

Comunque, i personaggi che vivono a Xyronia sono solo Sakartcupo, Phairdos, Eshkezar, Guzekin, Polpettoso, Bleir, Pimpa, Vartan, Shalig, Keena, Kruzo, Lonnie, Cherbela, Amir, Shota, Asura, Ferdeor, Zukcoh, Juvoo, Pomodà, Ciliegià, Slubrug, Acagh, Dovanice, Burtis, Spireigh, Aroush, Rallen, Ledarna, Darillys, Elek’tra, Ayla, Perpugilliam, Relay, Atkara, Marielda, Mellina, Blaze, Shika, Nutella Versalatte, Jacob, Steamu, Hamu, Alfric, Orphon, Kerli, Chaz, Nyssa, Adric, Orgen, Rocy, Polmen, Pistacchio di Caronte, Esme, Ran-Ran, T6, Poppun, Lulunn, Och’op’int’re, Fioranagh, PV8, e Faela.