Pillole 💊 di Xyronia

di gaia

Sakartcupo si chiama così perché sakart significa demone, tutti i demoni hanno il nome che comincia con sakart, quindi lui é un demone cupo – sakart cupo.

Il nome del pianeta é Soligo. Su Soligo cé una sola isola/nazione, Gybray, circondata dall oceano Valere. La loro specie si chiama Sigpry. Tutti i Sigpry parlano la stessa lingua, il Gybrayano. Tutti i miei personaggi, almeno quelli umanoidi, sono Sigpry, e abitano tutti o quasi tutti a Xyronia. Ci sono meno di 1000 Sigpry essendo un pianeta piccolo. L energia e magia di Soligo proviene da dei cristalli chiamati Xyro, da cui Xyronia prende il nome. I Sigpry sono biologicamente asessuati e si riproducono tramite gli Xyro, ma possono anche venir creati da Fioranagh o Sakartcupo. I pronomi usati per i personaggi deriva dal genere grammaticale dei loro nomi in Gybrayano.

La terra e Soligo coesistono. Ma non sono nella stessa galassia. Soligo é molto piú avanzato della Terra, ma non sono riusciti ad andare in altre galassie: gli unici altri pianeti nella loro galassia che sanno sostenere vita sono: Host, Thab, e Plutone. Tutti e quattro si trovano in sistemi solari diversi.