3 pensieri riguardo “Mappa di Gybray

  • 7 Maggio 2020 in 07:15
    Permalink

    Ciao dove si trova Gibray? Parlami un po’ sono curiosa

    Rispondi
    • 7 Maggio 2020 in 07:57
      Permalink

      Si trova sul suo pianeta, il pianeta Soligo, un pianeta con elementi fantasy, fantascientifici, moderni, di tutto e di più.

      In realtà, il pianeta Soligo (conosciuto anche come pianeta Gybray, in certi casi decido che é un pianeta unito, senza nazioni, e senza etnie diverse, solo un’etnia i Gybrayani, a cui apparterebbero tutti i miei OC, perfino quelli originariamente basati su un’altra serie, tipo Fiffi che cominciò come sorella di Nelly Virsaladze) é un “mondo fatato”, diciamo, non esistono le fate (o si?), però ci vive una dea di nome Fioranagh pronunciato Fuanì, e un demone di nome Sakartcupo, e sono loro a comandare le leggi di questo universo. Soligo é un pò una versione alternativa della Terra.

      Gybray e Xyronia contengono molti dei miei “fetish”, diciamo, per esempio quando io leggo di cose georgiane ci metto i khachapuri che é un piatto tipico georgiano (si trova in mezzo a Turchia e Russia) che entra perfino nei miei sogni, infatti stanotte ho sognato di andarlo a cercare… e arrivare fino a Guzekia per cercarlo, ma questa Guzekia non era la tipica città futuristica, era una città con oggetti e popoli copiati da dappertutto… Non solo diversi posti, ma anche diversi periodi temporali e diversi universi!

      Infatti, Guzekia é così. E’ un mondo multicrossover, cioé, c’é perfino una via Pokémon… (o Pokemon o PocKemon o PocKémon o come si scrive. ფოქკემონ? ფოჩქემონ? Forse sembra che é normale alfabeto latino e che si pronunci pokemon, ma invece si pronuncia vnmpunr? Alcuni dicono che a Guzekia vivono ragazze gatto il cui linguaggio é uguale al Finlandese ma scritto in Alfabeto Armeno… e alcune di queste si sono convertite allo Jedismo!)

      In realtà, Xyronia e Guzekia potrebbero essere dappertutto, infatti ora che mi sto allontanando da quest’ossessione, e “cadendo per terra”, forse Xyronia é solo Palermo ma sotto un’altro nome per Mukokuseki?

      Rispondi
  • 7 Maggio 2020 in 07:16
    Permalink

    Già mi piace Gybray 😘

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *