Mappa del pianeta Gybray!

di gaia

Se pensavate che fossero sul pianeta Terra… vi sbagliavate. Loro sono del Qualcosistan, sul pianeta Gybray.

Si, a volte dicono cose in armeno, o georgiano, o azero. Ma questo non é perché lo stanno davvero dicendo in quella lingua, così come quando parlano in italiano non stanno parlando in italiano. Si tratta solo di un elemento per dare personalità, un riferimento al fatto che io leggevo cose sul Caucaso per distrarmi da Susan Wainwright.

I puntini verdi sono le capitali (o almeno i municipi\edifici principali della capitale) e la scala é attorno a 1 pixel = 1 metro – Gybray ha le dimensioni di un tipico mondo dei videogiochi. Per questo, non esistono etnie differenti, ma solo l’etnia Gybrayana e la lingua Gybrayana, che tutti parlano. Ovviamente ci sono persone tipo Messié che sanno parlare un Gybrayano normale, ma che decidono di parlare forme del Gybrayano particolari, perché loro pensano queste forme di Gybrayano rispecchino la loro personalità, simile ai Typing Quirk di Homestuck.

Allora come mai esistono tutte queste nazioni? Beh, semplicemente… perché piace a me e ai Gybrayani. E anche perché lo vuole Fioranagh, che é una dea che vive a Samarcanda, no, non Samarqand in Uzbekistan ma la capitale di Odesnana. Ci vivono anche Spireigh, Acagh, Sakartcupo, Eshkezar, e Phairdos.