gaia.ncls@gmail.com

Lumacone a quattro mani

nuvole con le stelle

Lumacone a quattro mani

Essendo Gemelle Diverse, io e Simona abbiamo fatto un lumacone insieme, a quattro mani, rappresentando un lento percorso che porta a nuovi orizzonti… e a nuovi destini.

Ieri, non solo il libro di Simo, “Il Trenino di Latta”, aveva compiuto 200 vendite, essendo un libro molto importante, ma era anche il 64esimo compleanno di Filippo Glorioso, l’uomo che con il suo patriottismo e umanità ha ispirato il libro. Quindi, io stavo per scrivere un commento molto lungo su questo post, ma si é perso, e quindi lo sto riscrivendo quì, ancora più lungo.

Filippo, Fabrizio, e Simona, insieme sono si come un papà e due figli, ma anche come due gemelli con un fratello dai 4 ai 16 anni più grande di loro, perché nella Found Family, un rapporto tra due persone può essere a metà tra genitore-figlio e fratello grande-piccolo, strappando i confini.

Proprio come tra noi a Palermo con la Piccola Accademia dei Talenti… e loro a Tbilisi con la Fondazione la Vita é Bella.

Ebbene si, torna il gemellaggio perfino con la Georgia, che per me, a lungo é stato uno di quei posti che ti incuriosisce, te ne innamori, e vai a finire che sembri che devi essere per forza Georgiana.

E’ per questo che ho deciso, che quando mi trovo un nuovo fandom per curiosità, non sono io ad appassionarmi a quel fandom, ho semplicemente un persona\OC separato da me, che é un fan di quel fandom, e che io interpreto, essendone una fan non nella realtà, ma nella finzione.

E io, nella finzione, ci sto benissimo…

Infatti ci sono state persone che mi hanno portato lontana anche senza sapere che un giorno sarei nata io.

E’ per questo che riesco a guardarmi Doctor Who: Keeper of Traken anche se Sheila Ruskin, John Woodnutt, Margot van der Burgh, Robin Soans, Roland Oliver, e Sarah Sutton non sono o non erano Trakeniti.

Infatti, anche se inconsciamente, Paul McGann, l’attore arguabilmente più nazionalista ad interpretare il Dottore, é anche quello che ha ottenuto solo un film invece di 3 stagioni…

Un film del 1996, anno di nascita sia mio che di Erika, la figlia biologica di Filippo… (Proprio come ad Alola, it all comes together!)

Filippo, un uomo anche lui di San Mauro Castelverde, ma di una clique molto diversa da noi quasi-Nibiresi.

Infatti mio papà diceva che la famiglia di Filippo non erano conosciuti solo come i “Glorioso”, ma anche come i “Corvini” (o equivalente in siciliano)… un corvo nero con l’occhio rosso, molto simile al color scheme della copertina de “il Trenino di Latta”. Mio papà diceva che se io mi comparassi con un uccello, sarei… una MIX… ovvero una ragazza magica… quindi non sarei nemmeno un’uccello!

Basicamente, il mondo é molto complesso e inaspettato. Mentre Sefora non riesce a tenersi un OC perché in fondo sono “solo inventati”, e quando disegna personaggi dei videogiochi lo fa per mostrare quanto ridicolo sia il mio problema, io non mi riesco a tenere un OC per un motivo completamente o quasi opposto: non riesco a rimanere nello stesso argomento.

Si, per me sono stati temporanei i Pokémon e The Sims, e sarà temporaneo anche Doctor Who, anche se Simona mi ha chiesto di scrivere una storia dove il Dottore si ossessiona di me, leggendo il mio blog.

Abbiamo anche tirato in scena l’idea di utilizzare i personaggi della Commedia dell’Arte, difatti anche lì c’é un dottore come personaggio minore un pò rivale un pò pervertito, ovvero Balanzone, il Dottore di Legge, che quindi si potrebbe frastuonare essendo anche il Valeyard. E quindi una tie-in a Trial of a Time Lord. Balanzone rappresenterebbe anche Bologna, mentre la Sicilia era rappresentata da Peppe Nappa. (Nappa vuol dire Toppa.) (Peppe Nappa può anche essere considerato una variante di Pierrot.)

Infatti, proprio come nella Commedia dell’Arte, i personaggi sono vari personaggi che potrebbero essere non la stessa persona ma avere lo stesso soprannome per somiglianza fisica e caratteriale, nelle Amiche per (Cau)Caso vengono usati i nomi nondiegetici per infinite varianti senza continuità ma tutte viventi nello stesso multiverso.

Nella Commedia dell’Arte, il dottor Balanzone spesso é il papà o dell’Innamorato, o dell’Innamorata ovvero Isabella. Quando Balanzone é papà di Isabella, di solito é un personaggio minore. E ho pensato, sarebbe interessante avere una Dottoressa Balanzone, mamma (single?) di Isabella, come personaggio maggiore. Una Valeyard femmina, o forse perfino messa fuori dal mondo di Doctor Who ma ancora con elementi del Dottore di Doctor Who.

Infatti io, ho proprio mostrato la timeline di Doctor Who a Simona.

Simona, essendo mia Gemella Diversa ma in fondo molto simile, si é intrigata con l’Era del Quinto Dottore e col Maestro interpretato da Anthony Ainley, quindi la parodia sarebbe di loro, con Dottoressa, Maestrina, Adric (Adrica\Adria?), e Turlough femmine, ma con Tegan e Nyssa (Nymas?) come Companion maschi.

Ovviamente, ci sono anche i gossip.

Qualche settimana fa, quando facevamo Grease, Sarah mi aveva chiesto come guardare Doctor Who. Non se l’é ancora guardato, perché é ancora occupata a provare il ballo di Mary Poppins.

A Novembre, noi incontreremo i ragazzi della Georgia, che faranno l’adattazione di La Vita é Bella, il film sulla shoah.

Mentre noi, i ragazzi dell’Accademia, interpreteremo “Ray e il suo Cosmo”, uno spettacolo sulla disabilità.

Ma non é che interpreterò un personaggio specifico, non sono ancora pronta per questo. (E se interpretassi un personaggio specifico sarebbe propabilmente in un Genre Show, per esempio, doppiando Nyssa di Traken stessa.) (Ma Simona é lo stesso diventata mia agente in caso scrivo una storia per Doctor Who.)

Invece, noi tutti, interpreteremmo le voci, le voci che rappresentano.

Però anche noi siamo in coppie, coppie che propabilmente un giorno si sposeranno… (Tranne Flavio. Flavio vuole farsi l’harem!) (Vale non é innamorata solo di Alex, ma anche di Alberto, però Alberto non la ricambia)

Queste coppie sarebbero:

Alex e Vale

Io e Salvo (ovvero Alolissimojour)

Sefora e Giovi

Michela e Gianluca

Aurora e Gioacchino

 

Una risposta.

  1. Zone Balan ha detto:

    Bravissima, mi piace un sacco leggere i tuoi post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *