Bleir, Dovanice, e Pimpa

di gaia

L’idea era di Ari, che mi diceva di avere visto “Dovanice figlia di Blair, firmato Pimpa”, e così, ora il papà di Dovanice si chiama Bleir (da notare la E) e la mamma di Dovanice si chiama Pimpa.

Bleir é un Sigpry Gremlin (un tipo di Sigpry) mentre Pimpa é una Sigpry Elfa (un’altro tipo di Sigpry) quindi Dova stessa é mezza gremlin e mezza elfa. Ci sono molti tipi di Sigpry, per esempio Elek’tra é una sigpry lupo, Fioranagh una sigpry dea, Sakartcupo un sigpry demone. Ma la maggior parte dei Sigpry sono semplicemente Sigpry regolari.

Oltre ai tipi di Sigpry ci sono:

Colori, di solito che rappresentano un potere magico. I Sigpry rossi hanno il potere del fuoco, quelli blu il potere dell’acqua o del ghiaccio, bianchi il potere della luce, della neve o dell’aria, neri il potere del buio, verdi il potere delle piante, grigi il potere del bilanciamento o dell’acciaio, gialli il potere dell’elettricità o della luce, fucsia il potere del cuore, azzurri il potere del ghiaccio, dell’acqua, o dell’aria, viola il potere dell’aria, del suono, dello spazio, o del tempo, arancio il potere del fuoco o della terra, verde acqua il potere del suono, dell’aria, dello spazio, del tempo, del ghiaccio, o dell’acqua, marrone il potere della terra o delle rocce. Però non sempre é così, ci sono molte eccezzioni e ci sono persone con altri poteri magici.

Etnie, beh tecnicamente nel pianeta Soligo c’é solo l’isola Valere, e nell’isola Valere c’é solo la nostra Xyronia, però in questo mondo esiste la magia, quindi anche se cresciute insieme fin dall’inizio del tempo, Aroush é Armena, Elek’tra é Georgiana, e Darillys é Azera. Ma non funzionano esattamente come nel mondo reale. Per esempio, il nostro caro amico Vartan é ovviamente Armeno, la sua vecchia fiamma Nasrin é Persiana, ma la loro figlia insieme, Nakota, é una nativa americana del Gran Canyon.