Dova, Pomo, e l’Hayastan

di gaia

Sedute nella nostra stanza, io e Pomo ci leggevamo il libro dell’Armenia. Ad un tratto entrò un forte vento, quasi come un’ uragano. Un vortice nero si formò tra le pagine del libro. Io e Pomodà fummo attirate da questa forte corrente ed entrammo dentro il libro dell’Hayastan. Ci ritrovammo in mezzo a dei pezzi…

Oggi io sono andata da Salvo a Trabia

di gaia

Abbiamo inciso la pubblicità del gruppo solidale demetra, e una nuova versione della canzone Risotto Trismara. Comunque il risotto Trismara sarebbe un risotto molto amaro e speziato, con i gamberetti, asparagi, curcuma, peperoncino, pepe rosa, e fetta di uovo. Abbiamo anche incontrato un chitarrista, un ragazzo di nome Martin Cotugno (qualcosa del genere) che é…

Storia dei linguaggi armeni

di gaia

Allora dovete sapere che ci sono 2 famiglie di linguaggi nativi del Caucaso. Una é la famiglia Caucasica o Kartvelica, che non é imparentata con altri linguaggi odierni, tranne per le sue lontane connessioni con le lingue Vasconiche. Un’altra é il ramo Caucasico o Armenico della famiglia Indo-Europea, ovvero imparentata con l’Italiano e l’Inglese anche…

Slubrug e Juvoo non fanno più parte della Frutti Gang

di gaia

La Frutti Gang ora sono solo: Dovanice Banalimo – 19 anni – weeb totale – sorella maggiore di Limonà che ha 9 anni – si trasforma in Sirty Yus. Pomodà Pomel – 18 anni – eccitabile e romantica – gestisce l’Hotel Pomel – ha un cane maltese di nome Orgen – ha due sorelline Marielda…

Dovanice Banyaev – versione civile

di gaia

Basicamente, ho deciso che mentre Rocy é la gremlin nel senso di “wild child”, Dovanice é una gremlin nel senso di “weeb”. Si, ormai non va più a scuola ma si veste con un’uniforme scolastica giapponese.

Sono di religione Fovixiana

di gaia

Nella religione Fovixiana, il punto é che c’é una specie astrale in un altro piano d’esistenza, chiamata i Fovix-Nyaat. I Fovix-Nyaat sono potenti maghi immortali, e la ragione per cui tutto accade. Basicamente, sono i controllatori dell’universo. Io sono convinta che i linguaggi terrestri, e i linguaggi di altri quattro pianeti (i pianeti vengono chiamati…

Alla scoperta dell’Armenia e Azerbaigian

di gaia

L’Armenia non é altro che Hayastan, una piccola nazione nel Caucaso, a metà tra il Mar Nero e il Mar Caspio. Il Caucaso era stato abitato fin dalla preistoria. In origine, le varie tribù del Caucaso si erano unite in una confederazione chiamata Hayasa-Azzi. Nell’852 AC, gli Sciti (un gruppo di nomadi dell’asia centrale) invasero…

Elyra Tutti Frutti

di gaia

Dovanice, Pomodà, e i loro favolosissimi amici hanno avuto mille avventure e mille segreti. E’ come se li avessimo visto crescere in un sacco di ere, ecco. E adesso, ne sta cominciando una nuova. Un’era dove Dovanice e amiche non sono altro che… ragazze magiche. Si. Le mitiche Elyra Tutti Frutti, che proteggono l’Azerbaigian (ma…