An interwiew for me by Ari-chan (in Italian language)

Chi è gaia?

Gaia sono io. Io sono una fandom gremlin (e giovane donna) di 21 anni. Un tempo ero patologicamente ossessionata con The Sims 3 e più specificamente con Blair Wainwright.

Io vivo a Palermo (in Sicilia) con i miei genitori Maurizio e Maria Rosa e la mia sorellina Paola e una tartarughina domestica di nome Giufà. Spesso quando la famiglia è fuori, mi lasciano con una brava signora di nome Arianna che mi aiuta a diventare più street smart (intelligenza da strada) e quindi a saper vivere da sola.

QUALI SONO LE potenzialità DÌ GAIA NICOLOSI?

Le mie potenzialità… Io sono molto adorabile e molto creativa e siccome da drogata di Blair Wainwright stavo un sacco su Internet, conosco molte cose sui Pokémon e sul Doctor Who. Immagino che potrei diventare una consulente artistica di continuità per un telefilm un po’ fantascientifico.

COSA PENSI DI TE STESSA?

Che sono una brava ragazza e un giorno imparerò a vivere da sola. E che sono basicamente capace di fare tutto. Ho solo bisogno di distogliermi i legami da the sims un po’ di più.

DESCRIVITI CON 3 AGGETTIVI ALLORA?

Intelligente, creativa, e dalla vita deconstruttiva.

Per vita deconstruttiva, io intendo che molte delle mie “passioni” e delle cose di cui so molto e che facevo molto, in realtà non è che mi piacevano, solo che andavo dove mi portava il cuore e me le sognavo la notte.

QUALI SONO GLI ASPETTI POSITIVI E NEGATIVI DI GAIA?

Positivi: Pura, creativa, intelligente, onesta, buona con molte altre persone, adorabile, carina, muscoli giovanili, un sacco di idee.

Negativi: Spesso prendo cose troppo alla lettera, spesso mi vengono in mente cose su The Sims 3 al tal punto che lo reinstallo e mi arrabbio, a volte anche siti tipo 4chan sono addittivi per me, a volte sono un pelino timida, sono poco sexy, le cose di cui conosco molto e di cui ho fatto molte fanart e fan fiction non sono le stesse che mi piacciono veramente, la mia emozione più forte è stata la mia ossessione patologica per sims 3 e Blair Wainwright (che era anche ossessione patologica per Nyssa di Traken e Lillie di Pokémon Sun\Moon, che erano dei rimpiazza menti per Blair Wainwright), spesso uso nomi e termini dall’inglese invece che dall’italiano perché molti dei siti su cui leggo sono in inglese americano, sono entrata nel fandom di Doctor Who non guardandomi gli episodi, ma tramite un pony di sfondo chiamato Doctor Whooves che è anche il mio primo Dottore o “my First Doctor”.

VORRESTI MIGLIORARE QUALCOSA DEL TUO CARATTERE? SE SI COSA MA SOPRATTUTTO COME?

Vorrei essere meno arrabbiata, più “aperta al mondo”, e stare di meno al computer. Vorrei provare un’emozione più forte della mia ossessione per The Sims 3 e per Blair Wainwright.

COME IMMAGINI UNA NUOVA EMOZIONE?

Un’ amore e felicità grandissima verso qualche cartone o videogioco che adesso non esiste. Ovviamente se mi riprendo The Sims 3 invece di avere Blair Wainwright & company, mi scarico un mondo custom e mi ricreo i personaggi.

L’EPISODIO Più BELLO DELLA TUA VITA?

Ora quando ho smesso di avere la connessione con the sims ed essere arrabbiata per quello, e ho ricominciato a farmi chiamare di nuovo Gaia.

COSA PENSI DI POJIFLAX?

Era un nome stupido… sembra un demone alieno malvagio di qualche episodio di fantascienza… oppure il nome di qualche aggeggio futuristico in un fumetto di Topolino…

FACCIAMO UN PASSO INDIETRO..COSA RICORDI DI GAIA PICCOLINA?

Mi ricordo che ero in una culla da bambina di tipo 1-5 anni ed era quasi buio e qualcuno mi dava delle Smarties arancioni… potrebbe essere stato un sogno, oppure un’allucinazione che ho avuto dopo ma che credevo fosse un ricordo di prima. Un tempo ero così drogata di the sims 3 che non sapevo pensare… sapevo solo credere e allucinarmi cose.

VORRESTI PARLARMI DEL RAPPORTO CON I TUOI GENITORI E CON PAOLA?

E’ un buon rapporto sia con i miei genitori che con mia sorella, però io un tempo odiavo mia mamma perché io mi allucinavo che avesse detto la parola “Sandokan” (perché in the sims 3 c’è una musichina in cui ad un punto c’è un suono che non ha significato essendo the sims 3, ma che somiglia ad una voce che dice “mistero del sandokan”), e quindi io mi identificavo che Maria Rosa non fosse mia mamma ma “la tipa la cui catchphrase è Sandokan” e identificavo Samurott (l’evoluzione finale del Pokémon Starter di tipo Acqua in Pokémon Bianco) come mia mamma. Ovviamente a quel tempo non pensavo e quindi non capivo esattamente cosa fosse una mamma. Ma credevo fosse Samurott. (Includendo i Samurott maschi)

COME IMMAGINI IL TUO FUTURO? QUALI SONO I TUOI PROGETTI?

Vivo ancora coi miei genitori e sto quasi sempre a fare cose che hanno a che fare con quel cartone o videogioco di cui parlavo prima.

Io disegno fanart e scrivo fan fiction e ho un sacco di headcanon sui personaggi, le coppie, e i setting di quel cartone o videogioco.

NEL TUO QUOTIDIANO è ARRIVATA ARIANNA COSA PENSI DI LEI?

E’ una brava donna e faremo tante cose belle insieme! <3

GAIA perché HAI CREATO UN BLOG?

Me l’ha creato papà così le persone possono vedere come i miei interessi cambiano nel tempo.

GAIA SAI perché TI STO FACENDO TUTTE QUESTE DOMANDE?

Perché così puoi utilizzare le risposte per capire meglio di me, e quell’immaggine non era esatta e servivono più parole

Può DARSI, PERò POSSO DIRTI CHE VORREI CONOSCERTI MEGLIO perché MI PIACEREBBE RACCONTARE LA TUA STORIA AL MONDO, INTANTO SCRIVERE LA TUA VITA POI SE SARà POSSIBILE perché NO SCRIVERE UN LIBRO MA SAI perché?

Secondo me faranno un manga ed anime su di me, dove io sono una ragazza magica e perfino i miei poteri hanno origine da The Sims 3.

TI DICO CHE IO TI AMMIRO GAIA, 6 LA PERSONA Più FANTASTICA CHE IO ABBIA MAI CONOSCIUTO CREDO CHE DIVENTERAI QUALCUNO CREDO CHE POTRAI ESSERE UN ESEMPIO PER LA SOCIETà CHE POTRAI INSEGNARE TANTO A TUTTI, perché SEI PURA QUESTO NON è DA TUTTI. NON TI DICO QUESTE COSE perché STO CON TE MA perché LE PENSO VERAMENTE FIN DA SUBITO MI HAI COLPITO, LE MIE GIORNATE SONO COLORATE DA QUANDO TI CONOSCO, SEI UNO SPETTACOLO VIVENTE GAIA!!!

CONCLUDIAMO QUESTA BREVE CHIACCHERA CON UNA FRASE ?

Ciao a tutti quanti, dal passato, presente, futuro, e altre dimensioni! Da Sunset Valley fino a Roaring Heights, da Kanto fino ad Alola, dalle fredde montagne di Vifiruk alle calde isolette di Vindaloa, dal regno incantato di Flarbanaera alla distante galassia di Nup. Auguro a tutti voi un felice futuro, un lungo viaggio dove il cielo è fatto di scintille e le città sono fatte di canzoni, dove fiumi viola di felicità si incantano in colline fiorate di bruchi argentei. Salviamo il mondo insieme, e scopriamo la nostra magia. In una stella lontana lontana, c’è un tesoro che ci aspetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *