Seym Uzermegià

di gaia

Umid Aysel Taline Nest’ani “Seym” Uzermegià – la ragazza dalle quattro personalità.
Umid: Questo nome si riferisce all’Uzbekistan, infatti Umid significa Speranza in Uzbeco.
Aysel: Questo nome si riferisce all’Azerbaigian, infatti Aysel vuol dire Inondazione Lunare in Azero.
Taline: Questo nome si riferisce all’Armenia, Talin è un villaggio in Armenia famoso per un monastero del settimo secolo, il nome risuona anche con Tallinn capitale estone, per questo i fratelli, Atkara e Calais, fanno Helsinki di cognome.
Nest’ani: Questo nome si riferisce alla Georgia, Nest’an-Darejan è un personaggio del Vepkhist’q’aosani, il poema epico Georgiano, più specificamente Nest’an-Darejan è una rappresentazione allegorica della Regina Tamara e anche dell’emozione, impulsività, e tensione delle ragazze Georgiane. In realtà il nome Nest’an-Darejan non deriva dal Georgiano, ma da una frase Persiana – “Nist andar jahan” ovvero “non come altra cosa al mondo”. (Ma in realtà avere un nome che deriva dal Persiano è quasi più Georgiano di avere un nome che deriva dal Georgiano)
Seym: Questo è un soprannome che si può riferire a ciascuna delle quattro personalità. Seym deriva da Seymour (in realtà perché stavo pensando agli steamed hams) che è un cognome inglese\normanno che si riferisce ad una cittadina di nome Saint Maur. Ma nel caso di Seym, non avendo –our, la M finale sta per Mgeli, ovvero Lupo in Georgiano.
Uzermegià: Questo cognome semplicemente prende le parti dei nomi delle quattro nazioni. Uzbekistan, Azerbaigian, Armenia, e Georgia.
Quest’idea l’ho presa da Arianna, perché lei voleva che io facessi un personaggio dove ogni nome rappresenta una sua personalità e che quindi ha una personalità multipla.