Fiffi e… Niffi!? Si, é Niffi, non Nelly!

Ecco a voi le carissime sorelle Virsaladze. Niffi e Fiffi. No, Nelly non c’entra. La mia, é Niffi, non Nelly. Sono completamente separate. Due personaggi completamente diversi!

Un’anno fa, mi ero appassionata alle cose del Caucaso. Cercando, ho scoperto che il manga Saki aveva un personaggio Georgiano di nome Nelly Virsaladze.

Così io mi sono appassionata anche a Nelly. E ho shippato Nelly con Seymour.

Un’anno é passato, io sono diventata più matura e più lucida, e ho deciso di ricominciare a leggere Saki da capo.

Rileggendolo, ho capito che Saki é solo fapbait per masturbarsi a ragazzine senza personalità disegnate in stile anime. Il modo in cui sono scritti i personaggi lascia a desiderare e spesso non ha molto senso, infatti tutte le ragazze in Saki non hanno personalità o notevoli differenze tranne per qualche piccola stranezza che viene dato ai personaggi per distinguerli, essendo quasi letteralmente la stessa persona in differenti capelli e vestiti.

Quindi, non solo nessuna delle ragazze ha personalità, ma nessuna é un “personaggio ben scritto”. Si tratta solo di fapbait.

Miyanaga Saki e le sue opponenti del prefectural di Nagano. Amae Koromo, Ikeda Kana, e Kajiki Yumi.
Saki e le sue future opponenti dell’Inter-High Giapponese. Nelly Virsaladze, Takakamo Shizuno, e Oohoshi Awai. E’ come se fossero quattro cloni, uguali nell’aspetto e nella personalità.

Nelly nemmeno sembra Georgiana, tecnicamente. No, non sta indossando un Chokha. I Chokha (abiti tradizionali Georgiani) sono così:

Georgian Traditional Clothing / womens apparel - Juxtapost

Nelly non sta indossando un Chokha georgiano, Nelly sta indossando un abito di Touhou.

Touhou wallpaper | 1920x1200 | #59490

Con Huiyu e con Myeong-Hwa c’é stata una specie di scomodità nel fatto che Huiyu e Myeong-Hwa provengono da culture diverse, e Megan é a tema cowgirl facendo riflettere sul fatto che sia Afro-Americana (e quindi i suoi antenati vivevano insieme ai cowboy essendo i loro schiavi) ma con Nelly questo non c’é. Invece, Nelly sembra quasi essere la “quarta gemella” di Saki, Kyouko, e Sawaya, o anche rimpiazzando Kyouko e Sawaya con Shizuno e Awai. Sono tutte generiche tranne per piccole stranezze che le distinguono.

Si, a volte Nelly conta in Georgiano per “bluffare” le sue opponenti, ma non dicono che sta contando in Georgiano, dicono solo che si tratta di “contare in modo strano”.

Niffi e Nelly sono persino associate a due gruppi di personaggi diversi: Nelly é associata ad Huiyu, Myeong-Hwa, Megan, Satoha, e Alexandra.

Niffi invece é associata a Fiffi, Seymour, Dovanice, Aroush, e perfino Susan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *