Spiegazioni nomi della Oriental Band

di gaia

Eh si, io spesso adoro usare nomi strani, tipo Dovanice, Fioranagh, Kynata, o Tec come nomi non sono davvero usati nella realtà. O almeno non quì a Palermo, da dove nascono tutte le storie…

I loro nomi non significano che loro provengono uno specifico posto, io vedo i loro nomi come una specie di “mukokuseki” – i loro cognomi non sono creati per dargli un punto di provenienza nel mondo reale, ma bensì per essere originali, e per rendere i personaggi più facili da cercare. Siccome nel futuro (fra tipo 100 o 200 anni?) le persone daranno ai loro figli i nomi dei personaggi creati da me, potrebbe essere difficile cercare per Dovanice Hernandez o Fioranagh Smithson. Si, lo so, alcuni dei nomi e cognomi esistono anche nella realtà, ma quello non é necessariamente di proposito.

E se dessi alle ragazze dell’Oriental Band solo un nome, sarebbe un pò difficile distinguere che Pec é la fatina. Per distinguere che le altre sono umane e lui proviene dal mondo della musica, l’idea di questi pazzi cognomi viene usata, le mascotte magiche di solito non hanno cognomi negli anime.

Poi, se non avessero cognomi, non solo sarebbe molto più difficile cercare “Tec Lombardi” da “Tec Kluvok”, ma sarebbe anche molto difficile cercare semplicemente “Tec” da “Tec Kluvok”. I cognomi della Oriental Band, io li ho inventati di sana pianta per creare, nomi creativi e musicali che ci potevano addicere con una possibile sigla.

(Poi, i copyright. Yeah.)

I nomi dei sei personaggi principali: Tec, Mec, Jec, Lec, Zec, e Pec, sono ovviamente creati per fare rima, per creare una specie di theme naming. Tutti cominciano con una consonante e poi “ec”. Quei suoni duri che spesso esistono nelle parole giapponesi.

Partiamo con le gemelle. La nostra chitarrista, Tec Kluvok. Nella vita reale, TEC sta per “terapia elettrocompulsiva”, mentre Kluvok non esiste. “Klubok” é un negozio ucraino di abiti.

La gemella di Tec, la batterista, si chiama Mec, che sta per “Mountain Equipment Co-op” nella vita reale. Siccome sono state reincarnate in famiglie diverse, di cognome non fa Kluvok, ma Lunic, che non é un cognome ma é il nome d’arte di una cantante, che in realtà si chiama Kaylee Page. Lunic può somigliare a “Luna”, siccome Tec & Mec prende influenze da Sailor Moon. (Sia “Lunic” che “Tsukino” possono essere interpretati come “della luna”)

Passiamo per la cantante Jec. “Jec Group” é un business di networking francese. Sydna é una compagnia di farmaci indonesiana.

Poi arriva Lec, la nostra pianista. Lec in realtà é un cognome ucraino. Chykara non esiste. Chy-Kara é un campeggio fattoria in ungheria, e Chikara é una federazione di wrestling statunitense.  Ho basato il cognome per somigliare alla parola giapponese Chikara che significa potere, capabilità, o influenza.

Zec, nome della nostra bassista, in realtà é il nome di un industria di Parma, che produce tubi termoplastici per acqua e gas. Steam non é un cognome inventato come le altre, significa “Vapore” in inglese, proprio come quel meme, “Steamed Hams”… “Vitellone al Vapore”. Zec é un pò una versione femminile, adolescenziale di Seymour\Armin stesso, anche nel design (capelli grigi, pelle scura, cravatta teal…)

E per la mascotte Pec, il suo nome in realtà sta per “Posta Elettronica Certificata”.