Giornalino di casa: prima pagina – Dovanice e Ferdeor

Adesso vi parliamo di questa stralunata coppia, molto più simpatica e fantastica e stralunabile di Boyd e Susan o di Cycl0n3 e Blair. Anche perché sono originali, Dova e Fer li ho creati e accoppiati io!

Un pò di tempo fa, io e la mia sorellina Paola avevamo fatto un gioco di parole su Zuko (da avatar the last airbender) e zucca. E da là nasce “Zukcoh & Pomodà” una serie sci-fantasy molto stralunata.

Molti personaggi sono andati e venuti dalla Zukcohdà Gang – Zukcoh, Pomodà, Orgen, Marielda, Mellina, Cilegià, Dovanice, Ferdeor, Slubrug, Juvoo, Rocy, e Raidan – ma la più “appiccicata” alla mia anima é sempre stata Dovanice. La “gremlin” (in realtà é un’elfa, ma gremlin di personalità) della Tribù delle Banane, con poteri dell’elettricità.

Dovanice é sempre stata nel mio cuore nei miei ultimi mesi, anche quando c’era Jambalaya-Bis con la sua tenerissima Ara.

Ferdeor e Dovanice é una coppia fantastica, perché di solito nelle coppie hai l’uomo un pò più anziano, meno maturo, molto slob e pantofolaio, sempre sul divano a bere birra e mangiare junk food, e hai la donna un pò più giovane, responsabile, matura, e ordinata.

Mentre con Ferdenice (questo é lo ship name, non può mai essere Dovadeor perché Dovanice é sempre la “uke” della coppia) hai Dovanice, una donna più anziana, ma che non sa allevare figli perché é più portata alle lotte e alle acrobazie ed é molto infantile. Ed hai pure Ferdeor, un uomo più giovane, ma più maturo e con i piedi per terra.

Beh tutti quanti sono più maturi e con i piedi più “per terra” della nostra Dova…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *