Jambalaya-Bis – Episodio 1: Ara la streghetta

Ciao. Io sono Ara, ho 18 anni, e sono una strega. I miei poteri sono poteri elementali… poteri del fuoco. Io vivo nella tenera e docile cittadina di Vinbella insieme a mia mamma Raena. Mia mamma è una strega ed è una casalinga, mentre mio papà… be io non l’ho potuto incontrare. Mio papà si chiamava Ravi, era un guerriero, era mezzo demone e mezzo stregone ma era buono. Ravi era morto in guerra quando mia mamma era incinta di me. E’ per questo che io non ho fratelli o sorelle. Beh la mia casa a volte si trasforma in locanda siccome è abbastanza grande e ci sono poche persone qua a Vinbella. Questa è la storia di come la mia vita si sconvolse.

Un giorno, passeggiai lungo una vecchia stradina di Vinbella, al tal punto vedetti un’ombra avvicinarsi. Pensai fossero solo le nuvole, ma invece, non fu così. Un’ondata di oscurità mi acchiappò come se fosse una mano, e io lanciai un giro di fuoco all’ombra. “Strano.” Pensai.

Ritornando a casa, sul telegiornale olografico c’era una notizia importante. Il malvagio Tevir aveva deciso di conquistare il mondo e assorbire il prescelto. Magari sono io la prescelta?

Mia mamma mi disse che questo Tevir, anche lui mezzo stregone e mezzo demone, non era un Tevir qualunque (non è un nome così raro) ma era mio zio, che io non avevo mai visto prima. Mamma dice che io di faccia assomiglio molto alla famiglia di mio papà.

E fu così che io presi arco e freccie e partì, alla ricerca del malvagio zio Tevir.

Uno Slime balzò in aria da un cespuglio vicino Vinbella, e mi attaccò. Bastò un semplice pugno al viso e lo sconfissi. Bah, mostriciattoli. Ce ne sono così tanti, e loro fanno il Respawn ogni volta che uno di loro muore.

Che cos’è il Respawn? Beh molti mostri magici – di solito quelli che sarebbero indifesi se il Respawn non esistesse – quando vengono uccisi, ritornano in vita. Se no come faremmo noi guerrieri ad allenarsi? Mi allenai un po’ contro gli slime del percorso 1.

Oh, mia Susan, forse era sempre stato lo stesso slime.

Si. Susan. Di The Sims 3, un gioco che esisteva quando io ero piccola. Sono aromantica e asessuale, ma dalla prima volta che io l’ho vista, è scattata un’attrazione memetica. E poi che successe? Beh, ho disinstallato The Sims 3 e sono diventata molto più badass.

Camminai molto lungo la retta via del percorso 1, e alla fine mi imbattei in una tranquilla cittadina un po’ più grande di Vinbella. Non l’avevo mai vista prima se non in TV, ma la conoscevo… era Deravia. Non ci sono poi tante città e paesi nella regione di Orgax.

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *