...

Il Trischele del Caucaso

E’ il 1182 a.C., in un gruppo di strambe penisole molto vicine fra di loro, abitate da popoli che sono molto simili di cultura e linguaggio, ma questi popoli non si conoscono tra di loro. Leggi tutto…

band

Oggi io sono andata da Salvo a Trabia

Abbiamo inciso la pubblicità del gruppo solidale demetra, e una nuova versione della canzone Risotto Trismara. Comunque il risotto Trismara sarebbe un risotto molto amaro e speziato, con i gamberetti, asparagi, curcuma, peperoncino, pepe rosa, Leggi tutto…

Armenia

Storia dei linguaggi armeni

Allora dovete sapere che ci sono 2 famiglie di linguaggi nativi del Caucaso. Una é la famiglia Caucasica o Kartvelica, che non é imparentata con altri linguaggi odierni, tranne per le sue lontane connessioni con Leggi tutto…

...

Sono di religione Fovixiana

Nella religione Fovixiana, il punto é che c’é una specie astrale in un altro piano d’esistenza, chiamata i Fovix-Nyaat. I Fovix-Nyaat sono potenti maghi immortali, e la ragione per cui tutto accade. Basicamente, sono i Leggi tutto…

...

Storia della Verdistania

  La Verdistania è una nazione del Sud America, vicino l’Antartide. La sua capitale è Adlonia. I linguaggi ufficiali sono lo spagnolo, l’italiano, l’inglese, il portoghese, il verdistano, e il vedisa creole, che è un Leggi tutto…

...

Il ritorno di TrakenBoard

Eh si, TrakenBoard diventa una storia vera e propria. Cinque adolescenti (i TrakenGuard) incontrano delle mascotte (le TrakenFeé) e grazie a degli aggeggi strani (i TrakenCell) entrano in un altro piano d’esistenza, TrakenBoard, e diventano Leggi tutto…

NCLS Gossip

NCLS Gossip – episodio 6

E così, dopo tanto tempo, ritorniamo alle nostre origini, dopo aver letto “Novella Bella” da non confondere con “Novella 2000” o “Novella 3000” Ecco le vostre nuove News, a diretta dalla mia camera da letto! Leggi tutto…

...

Isola Valere… più piccola di prima.

Avevo pensato che con così pochi personaggi, l’isola Valere dovrebbe essere molto più piccola. Tipo la grandezza di un piccolo quartiere, sospesa in un mare infinito di nome Soligo. Una specie di piano d’esistenza sci-fantasy-steampunk-waporwawe-asianfusion Leggi tutto…

...

Casetta in Gybray

Quando Limonà vedete sola per la città forse voi penserete dove girando va. Sola, senza una meta. Sola… ma c’è un perché: Aveva una casetta piccolina in Gybray con vasche, pesciolini e tanti fiori di Leggi tutto…